EDM s.r.l. nasce nel 1992.

Nel 1999 cambia la compagine sociale.

Da allora la società ha vissuto un periodo di costante sviluppo che l’ha portata a quadruplicare il fatturato.

In particolare, nell’anno 2000, in collaborazione con Volkswagen Italia, è stata progettata e realizzata un’ambulanza su furgone Volkswagen T4.

edm ambulanze logo storico

Questo progetto prevedeva la sostituzione del tetto originale del furgone con un tetto ideato e realizzato da EDM, unico in Italia, che agevola notevolmente i movimenti del medico all’interno del vano sanitario.

L’ottima qualità della nostra produzione, la comprovata utilità di questa soluzione e la grande disponibilità di EDM nel soddisfare le esigenze dei clienti, hanno ricevuto l’apprezzamento degli utilizzatori e questo ci ha permesso di guadagnare quote di mercato nel corso degli anni.

Attualmente, infatti, EDM fornisce al mercato italiano la maggior parte delle ambulanze allestite sull’automezzo Volkswagen (il modello attuale è il T6).

Nel corso degli anni sono state continuamente migliorate anche le ambulanze allestite su automezzo Fiat Ducato fino a raggiungere l’attuale ottimo stato qualitativo.

Oltre alla sua attività principale, EDM opera anche per la produzione di mezzi per disabili, mezzi tecnici per autostrade, mezzi tecnici per polizie urbane, laboratori mobili per medici, autoemoteche.

Per tutto quello che produce, EDM s.r.l. cura tutte le procedure per i collaudi e le immatricolazioni.

Infine, per tutta la sua produzione EDM, su richiesta dei clienti, svolge qualunque attività di manutenzione necessaria.